Gara di pesca dalla barca “Testa e lische”

Fishing cup okFishing cup okFishing cup okFishing cup okSabato 25 Giugno, gara di pesca rivolta alle persone disabili in carrozzina.
In collaborazione con il Circolo della nautica e della pesca Ardenza, federazione della pesca FIPSAS e con la sponsorizzazione di Teleflex, stiamo organizzando una gara di pesca che consentirà a tutti di uscire in barca per una battuta di pesca con il supporto di esperti pescatori e volontari sil.
Pescatori e neofiti, Vi stiamo aspettando!
Contattateci e vi dettaglieremo il tutto.
Coinvolgendo le istituzioni del territorio: Regione Toscana, Comune di Livorno, Autorità Portuale, vogliamo cogliere l’occasione di portare l’attenzione sull’accessibilità portuale, sia riferita al porto di Livorno, che ai vari porti turistici del territorio comunale, provinciale e regionale.
Sarà l’occasione di mostrare, come con alcuni ausili strutturali e organizzativi si possa rendere accessibile a tutti il diporto nautico.
Istallazione di pali a bandiera con macchina di sollevamento per la salita e discesa dalle barche e pontili, moli e pontili adeguati a varie altezze per agevolare l’accesso al piano di calpestio delle varie tipologie di imbarcazioni.
Sentirsi autonomi e sicuri è un requisito fondamentale che consentirebbe a tutte le persone , a prescindere dalla loro condizione fisica, di essere più liberi nel vivere il mare e porti, in tutte le sue forme. La manifestazione avrà una ricaduta nazionale, grazie all’azienda medicale Teleflex che divulgherà l’evento a tutte le Unità spinali della penisola.
Di seguito il programma della 1° Fishing Cup “Testa e Lische”
-Ritrovo presso il circolo di Ardenza alle ore 7
-Trasferimento a bordo dei partecipanti
-Uscita dal porto per la battuta di pesca e rientro previsto tra le 12 e le 13.
Premiazioni con le autorità cittadine e buffet conviviale.

Felici di poter condividere con tutti voi una bella giornata di mare, vi aspettiamo!

Per contattarci:
info@sportinsiemelivorno.it
cell. 3203122076